chiama:0523.836833

Ambiente piacevole

Colazioni e incontri di lavoro

Terra e Mare

La nostra Gastronomia

Trattoria Antica Corte

è il risultato di una lunga esperienza professionale: Nazzareno nel 1969 inizia come apprendista cuoco in un ristorante di Montecassino (MC) e continua, nel 1970 alla scuola alberghiera di Rimini e Bordighera. Dopo diverse esperienze stagionali, giunse come capo partita in un grande albergo di Milano: qui conobbe Gabriella , piacentina di Morfasso, ed insieme iniziarono un lungo cammino sentimentale e professionale, ricco di sacrifici, ma anche di grandi soddisfazioni.
Alla fine degli anni '80, Nazzareno e Gabriella, trasferirono la loro attività all'interno di un'antica struttura di Cortemaggiore.
E' qui che vi accolgono, in pieno centro storico di questa cittadina dal disegno urbanisco rinascimentale perfettamente conservato, ricca di monumenti e opere d'arte.
Un ambiente elegante e familiare, una cucina tradizionale e innovativa con incursioni nel passato, piatti tipici del luogo.
Un menù ricco e vario. I primi piatti caldi e colorati, la scelta delle carni e del pesce, l'uso attento delle verdure, i dolci gustosi accostati a vini originali e di prestigio ci narrano la storia di questa porzione della Bassa Padana che fu dei Pallavicino, che generò Lorenzo Respighi, Giuseppe Verdi, Giuseppe Manfredi, Arturo Toscanini e Giovanni Guareschi, che fu la seconda patria di Enrico Mattei e che, con il cane a sei zampe e la "Supercortemaggiore - la potente benzina italiana", si è fatta conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.

La Gastronomia

è aperta tutte le mattine dalle 9:30 alle 13:30 e le sere di mercoledì, giovedì venerdì e sabato dalle 18:30 alle 20:30 .
In gastronomia è possibile trovare , oltre alle freschissime proposte del giorno, anche tutte le pietanze presenti nel menù del ristorante cucinate a richiesta sul momento . E' inoltre presente una ricca offerta di liquori e vini pregiati , confetture e idee regalo.

© 2017 Trattoria Antica Corte della Botte snc - P.iva: 00950620336 | Privacy Policy

Realizzato da G2000 Informatica
Prenota un tavolo





Che caratteri leggi?
  
Cambia Immagine

Cliccando invia,
autorizzo il trattamento dei miei dati
personali, ai sensi del D.lgs. 196 del
30 giugno 2003, secondo le finalità e le
modalità indicate nella informativa
privacy presente sul vostro sito